RAVENNA WOMEN CUP 2021
RAVENNA


Giorni 3

Data 30 Aprile - 2 Maggio 2021

Città Ravenna

Categorie  

 Under 17

 Esordienti



RAVENNA WOMEN CUP 2021

Futuri Campioni è già al lavoro per un 2021 all’insegna dei grandi tornei giovanili
La società romagnola organizzatrice di eventi sportivi, dopo l’annullamento forzato del Ravenna Top Cup di settembre, guarda con rinnovato ottimismo al futuro già a partire dalla prossima primavera.
“Non mi scoraggio, perché ogni tentativo fallito è un altro passo avanti”. Questa riflessione, maturata dall’inventore statunitense Thomas Edison poco prima che brevettasse la lampada elettrica ad incandescenza, si adatta perfettamente alla situazione attuale di Futuri Campioni. La società ravennate organizzatrice di grandi eventi sportivi, le ha infatti provate veramente tutte per salvare, tra mille difficoltà dovute al Covid 19, il Ravenna Top Cup, da molti ritenuto il più importante torneo giovanile internazionale in Italia. Nonostante l’impegno profuso da parte di tutto lo staff organizzativo, le tardive regole emanate dalla FIGC a tutela dei piccoli calciatori delle squadre partecipanti hanno di fatto costretto la quasi totalità dei club iscritti a fare una precipitosa marcia indietro, non essendo nelle condizioni di garantire in tempi rapidi il rispetto delle norme stesse.
E se da una parte c’è la speranza che gli sforzi prodotti possano in futuro portare l’azienda di servizi romagnola ad ottenere le stesse soddisfazioni provate da Thomas Edison neppure un secolo fa, dall’altra c’è la consapevolezza che la strada intrapresa per arrivare a questo ambizioso obiettivo è quella giusta. La Juventus infatti, positivamente sorpresa dalla serietà e dalla sollecitudine della macchina organizzativa di Futuri Campioni, ha già deciso con diversi mesi di anticipo di assicurare la propria presenza in tutti i tornei giovanili pianificati dalla società ravennate nel 2021. Un elemento questo che fungerà da catalizzatore per tutti gli altri club di prestigio italiani e stranieri, che avranno un motivo in più per garantire la propria partecipazione al fine di sfidare uno tra i club professionistici più rinomati dal punto di vista internazionale.
L’adesione senza riserve del team bianconero rappresenta un riconoscimento più che mai meritato nei confronti di chi per diversi mesi ha provato fino all’ultimo a mantenere in calendario il Ravenna Top Cup di settembre. Perché, va sottolineato, un evento di tale importanza necessita di un lavoro costante che comincia già diversi mesi prima, tra la gestione delle prenotazioni nelle diverse strutture ricettive, la scelta degli impianti sportivi, la stesura e la condivisione del programma e del regolamento, la selezione e la preparazione dei volontari, le relazioni con tutti gli stakeholders coinvolti quali per esempio, le istituzioni locali e la FIGC.
Proprio per queste ragioni Futuri Campioni è già all’opera per proporre, sin dalla prossima primavera, un ventaglio di manifestazioni calcistiche rivolte ai più giovani, desiderosi come non mai di vivere con entusiasmo un’esperienza unica nel suo genere, nell’incantevole città di Ravenna. Tutto questo nella speranza che si possano nel frattempo risolvere in maniera definitiva le problematiche legate al Covid-19.




PRESENTAZIONE RAVENNA WOMEN CUP 2021

RICHIESTA INFORMAZIONI

© 2014. Futuri Campioni. P.IVA 02402430397 -   Credits: Indaco Web Solutions